E' disponibile il conferimento di piccoli rifiuti RAEE ossia rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche o semplicemente rifiuti elettronici.
DOVE?
Il raccoglitore di colore blu è ubicato in p.za Martiri della Libertà da fianco dell'Eco compattatore
COSA CONFERIRE?
Apparecchiature di piccole dimensioni quali cellulari, ferri da stiro, radio, apparecchiature informatiche, cd/dvd, modem, calcolatrici, carica batterie, piccoli elettrodomestici, piccoli schermi lcd, videoregistratore…
E’ possibile conferire anche le lampadine o sorgenti illuminanti ?
SI: tubi fluorescenti, lampade fluorescenti compatte, lampade a scarica ad alta intensità, comprese lampade a vapori di sodio ad alta pressione e lampade ad alogenuri metallici, lampade a vapori di sodio a bassa pressione, lampade a Led.
NO: le lampade a incandescenza e ad alogeni (contenenti il filamento metallico e non più prodotte) che vanno conferite nella raccolta indifferenziata
COSA NON CONFERIRE?
Apparecchiature e attrezzature che all’interno non abbiamo componenti elettrici. Le apparecchiature di grandi dimensioni (es.:: lavatrici, televisori, congelatore..) devono essere smaltiti tramite il servizio ingombranti e conferiti direttamente in Ecocentro.
Ai link sotto puoi inoltre scaricare :