24 Dicembre 2014 Santo Natale
Nel rivolgervi il mio personale augurio di Buon Natale, vorrei soffermarmi pochi istanti per condividere con voi alcune riflessioni.
L’anno che sta volgendo al termine è stato per il nostro paese un periodo intenso, complesso e per il sottoscritto ha rappresentato l'inizio di un nuovo e stimolante impegno, a cui mi dedico con serietà e costanza.
Mai come in questi sette mesi mi sono reso conto di quanto, anche nel nostro piccolo contesto, siano presenti realtà complesse. Troppo spesso ho incontrato persone che con estrema dignità hanno affrontato ed affrontano momenti economici e familiari molto difficili: a queste e alle altre persone che hanno perso la serenità va il mio primo pensiero, con l'augurio che il Natale ed il nuovo anno possano portare nuova speranza ed una ritrovata armonia.
La nostra Amministrazione lavora nell’intento di sensibilizzare i Miaglianesi ad un maggiore coinvolgimento nella vita pubblica e, come in occasione della celebrazione del IV Novembre scorso, sono a rinnovarvi l’invito ad aprirvi ad un nuovo spirito di condivisione e corresponsabilità.
Aprendo il mio regalo di Natale auspico di trovare una Comunità unita e coinvolta: mi piacerebbe che lo stesso regalo possiate trovarlo anche voi sotto il vostro albero di Natale!
I migliori auguri di Buone Feste!
Il Sindaco e l’Amministrazione tutta